I Venti6
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raccomandazioni e regole per i gitanti:

Andare in basso

Raccomandazioni e regole per i gitanti: Empty Raccomandazioni e regole per i gitanti:

Messaggio  TRIX Lun Mar 29, 2010 1:46 pm

Le gite sono un piacere che ci concediamo nei week-end,
devono essere divertenti e sicure per tutti,
per questo credo sia bene espicitare alcune norme comportamentali e di guida:

1) si viene sul posto dell'appuntamento col pieno (SERBATOIO NON MENO CHE PIENO, anche soli 5€ mancanti riducono di 50km l'autonomia PIENOOOOOO!)
2) Ad ogni sosta-rifornimento si fa TUTTI di nuovo il PIENO! (Altrimenti successivamente ognuno avrà una autonomia diversa dagli altri ed è un casino! PIENOOOO)
3) si viaggia a pettine e NON IN FILA INDIANA (per evitare tamponamenti è una norma fondamentale)
4) eventuali sorpassi vanno svolti in condizioni di SICUREZZA e comunque in modo da NON SPAVENTARE CHI VIENE SORPASSATO (è un criterio soggettivo, sappiatevi regolare!) quindi preferite sorpassi sul rettilineo a sx e ad almeno 1,5 metri di distanza da chi viene sorpassato.
5) Quando la guida segnala qualcosa con una mano o un piede lo fa per la sicurezza di tutto il gruppo quindi ogniuno DEVE RIPETERE LA SEGNALAZIONE a beneficio di chi lo segue.
6) Nei tratti guidati il gruppo si sgrana fisiologicamente, sarà cura della guida accentuare questo fenomeno per aumentare lo spazio tra i partecipanti e quindi la loro sicurezza, ciò nonostante ogni partecipante DEVE RIMANERE IN CONTATTO VISIVO CON CHI LO PRECEDE chiaramente con i propri limiti così da non perdersi.
7) Le gite vengono postate con i relativi itinerari, qualche volta anche con la mappa, stampateli e/o portate con voi una cartina, al momento opportuno saranno utilissimi!
8 ) eventuali criticità che comportano un cambio di programma o la necessità di uno stop (gomma bucata, diarrea, necessità di rientrare a casa ecc ecc) vanno comunicate alla guida o qualora questi fosse lontano vanno comunicate ad un altro partecipante che poi avrà cura di riferire alla guida, alla brutte va bene pure uno sms ma NON DEVE MAI SUCCEDERE CHE QUALCUNO SPARISCA E NON SI SAPPIA SE STA SOTTO DA QUALCHE DIRUPO!
9) La guida in occasione di una svolta può chiedere ad un partecipante di rimanere allo svincolo per indicare agli altri la strada giusta fino all'arrivo della scopa, non è necessario che poi chi si era fermato corra a raggiungere nuovamente la guida salvo diverso accordo con la guida.
10) il ruolo di SCOPA si decide alla partenza di ogni gita.
TRIX
TRIX

Messaggi : 1598
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 46
Località : Monte Mario (quartieri alti...)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.